scuola europea dei mestieri 

 


 

Perché Facebook ci rende (in)felici

facebook copia

Relazioni liquide, sfera pubblica e sfera privata, tempo lavorativo e tempo per il piacere. Gran parte della ricerca recente di Zygmunt Bauman analizza la progressiva scomparsa delle grandi opposizioni che caratterizzavano la nostra vita sociale. Sono ormai tutte più liquide e sfumate, anche per effetto delle nuove tecnologie digitali che hanno introdotto una nuova “meta-divisione”, quella tra online e offline, che ormai ingloba e ridefinisce ogni altra attività.

+ continua la lettura

Energia solare nella Città del Vaticano

vaticano 01

Sfruttare quanto più possibile le fonti di energia rinnovabili per giungere, primo in Europa, all'obiettivo di utilizzarne almeno il 20% del consumo totale nel 2020. È il traguardo che i tecnici dello Stato della Città del Vaticano si sono posti da quando hanno iniziato a studiare il modo migliore di sfruttare tutto quanto è a disposizione sul suo territorio (o,44 chilometri quadrati di estensione) per ottenere energia.

+ continua la lettura

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando OK o proseguendo la navigazione acconsenti al loro impiego. Informativa Cookies